I DISTILLATI
Al Tucans potrai trovare un’accurata selezione di Whiskey scozzesi, irlandesi e americani fra i più comuni cosiccome
dei prodotti vintage con invecchiamento più ricercato.
Ci sono inoltre numerose etichette di rum di diversa provenienza, grappe, brandy e cognac.
LE BIRRE
GUINNESS
Stout irlandese caratterizzata da un sapore amaro, morbido ma intenso, con note di caffè, malto, affumicato e un lieve accento di liquirizia …. inconfondibile la cremosità della schiuma.
WERNESGRUNER
Pils Premium Tedesca dal colore chiaro, caratterizzata da un elegante gusto di luppolo.
KILKENNY CREAM
Bitter Ale, ambrata irlandese dal gusto tipicamente anglosassone con toni fruttati e caldi, soprattutto il caramello e le spezie. Presenta una schiuma persistente e vellutata
EDELWEISS
Weizen austriaca, deve il suo aspetto velato ai lieviti in sospensione. Molto beverina e rinfrescante rivela al gusto i sentori del cereale, della banana e del chiodo di garofano.
GORDON FINEST GOLD
Doppio malto belga dal sapore caldo, fruttato ed erbaceo, propone intense e svariate sensazioni olfattive. L’amaroè smorzato dal gusto dolce del malto.
LA CHOUFFE
Nasce dale sorgenti delle Ardenne una delle più grandi birre belga, bionda dorata e dal gusto fruttato.
LE BIRRE A FERMENTAZIONE SPONTANEA
BLANCHE LAMBICUS
Il suo sapore leggermente asprignoè lenito dall’aggiunta di scorza di limone che ne aumental’effetto dissetante. Attraverso l’aggiunta di ingredienti speziati come il coriandolo e le bucce di arancia essicate, si ottiene una birra dal sapore fruttato, leggera, sapientemente “torbida” e sottilmente “speziata”
AI FRUTTI
KRIEK
Il sapore inconfondibile della ciliegia si avverte già dal profumo molto forte. La sua acidità è stata neutralizzata dal suo bouquet amabilmente dolce e fruttato. Il gusto avanza profondamente in bocca e lascia un sapore dolce con sfumature alla ciliegia
FRAISE
Il suo aroma evoca il profumo di una bella estate. il suo gusto di fragola conferma l’impressione al naso senza saturazione zuccherina. Il suo gusto costante si sviluppa assai presto in tutta la bocca per finire la sua traiettoria su un tocco più fruttato che zuccherato.
PECHE
Il potente aroma fruttato della lambic si ricongiunge spontaneamente al gusto della pesca, ineluttabile in questa birra originale fatta maturare e macerare con pesche.
Il sapore fruttato e dolce lascia trapelare una punta di amaro derivante dal nocciolo e dalla buccia del frutto.